Search
FBA78CD3-A7DF-45D7-B035-8BD4E2F781B8.PNG
CLASSI IN PALESTRA/Gym classes - FBA78CD3-A7DF-45D7-B035-8BD4E2F781B8.PNG [21]
7A2F3000-9216-4FD8-8BD4-0F5CA420DA24.JPEG
TRIBAL&CHAKRAS - 7A2F3000-9216-4FD8-8BD4-0F5CA420DA24.JPEG [27]
164C6F1F-1C1A-4431-8455-3B771943605C.JPEG
TRIBAL&CHAKRAS - 164C6F1F-1C1A-4431-8455-3B771943605C.JPEG [26]
d59dca4c-09f2-4b43-89a5-15818205fa60
TRIBAL&CHAKRAS - d59dca4c-09f2-4b43-89a5-15818205fa60 [31]

Mica.chiaro

Via Grangia, 13, Vauda Canavese Inferiore, Metropolitan City of Turin, Italy

Connect with Me

Mica.chiaro Teaches

  • Flow Yoga
  • Spiritually-Oriented Yoga
  • Gentle Yoga

Languages

ITALIANO

About Mica.chiaro

"NUTRIZIONE e FLESSIBILITA', si fondono in un CUORE EMPATICO CORAGGIOSO" #Yourempathicchemistry Mi chiamo Micaela Chiaro, sono una giovane insegnante di Yoga, dinamica ed empatica, mi affascina da sempre lo studio della mente e del corpo umano, perché penso a quest'ultimo...

"NUTRIZIONE e FLESSIBILITA', si fondono in un CUORE EMPATICO CORAGGIOSO"

#Yourempathicchemistry

Mi chiamo Micaela Chiaro, sono una giovane insegnante di Yoga, dinamica ed empatica, mi affascina da sempre lo studio della mente e del corpo umano, perché penso a quest'ultimo come ad un flusso costante di energia in movimento, energia ben nutrita e ben alimentata, che circola in totale connessione con ogni nostra singola particella sottile, protegge e da forma alla nostra essenza. Quell''essenza che ci permette di distinguere ciò di cui viviamo, assaporarne fino in fondo i sapori e che distingue e rende unico ciascuno di noi, in un bellissimo cuore empatico che brilla del suo colore.

Inizio a praticare Yoga e ad appassionarmi a tale disciplina all'età di 18 anni, inizialmente per via di una mia esigenza fisica, uno degli ostacoli più grandi che credevo ingiustamente la vita mi avesse posto davanti; tanto che a primo acchito l’approccio non era stato positivo, tutto ciò che risultava represso e non compreso si era amplificato. Ma più praticavo, più prendevo coscienza di quanto avessi da scoprire di questo meraviglioso corpo e di quanto ci fosse all’interno!

Mi innamoro così perdutamente che decido con il passare degli anni di farne una mia scelta di vita, una  filosofia, iniziando anche a scoprire alcuni miei lati caratteriali in modo più profondo, del tutto introspettivo e meditativo; inizio a sviluppare connessione, crescita, stabilità, maturando sempre di più questo perfetto connubio con la nutrizione consapevole del mio corpo (non abbandonando la chimica delle mie radici, come un terreno fertile che si coltiva con tempo e amore, che necessita di acqua e terra insieme per poter dare i suoi frutti).

 Prendo consapevolezza di come lo Yoga stia diventando per me totalizzante ed inizio a desiderare che non lo sia solo più per me, e per lo più un qualcosa di marginale o secondario praticato sul mio corpo nei ritagli di tempo,  ma inizio a vedere il mio corpo come una specie di tempio sacro in cui fare entrare gli altri, un modo semplice e naturale per aiutare chi ha bisogno e/o chi sente la necessità di un umano momento di condivisione. In fondo tutti noi siamo dei meravigliosi animali sociali, che spesso senza guida e per paura, rischiano di perdersi, così facendo sopraffatti dagli accumuli.

 In tal senso, l’incontro con  la mia formatrice diventa l’inizio di questo mio percorso di crescita, conseguo il Certificato per l'insegnamento, con focus HATHA YOGA, Meditazione e Pranayama RYT 200 (regolarmente registrata presso ALLEANZA YOGA) ed inizio a tenere lezioni individuali, prima a domicilio, poi di gruppo, all'aperto ed in palestra, continuando in parallelo lo studio personale e formativo.

 Ad Oggi ringrazio lo YOGA per avermi insegnato l'auto disciplina, dando libero sfogo alla mia creatività, permettendomi di respirare più a fondo, anche quando sentivo di essermi persa e mi sentivo soffocare; si è creata ed è cresciuta inconsapevolmente una nostra Community, il nostro tempio, in cui impegnandomi giorno per giorno con le mie piccole pratiche, ho cercato di trasmettere l'impegno e la costanza, con lo scopo di una guarigione più profonda del corpo. Mi avete reso orgogliosa di me, avete iniziato a riconoscermi come la Vostra Chimica Empatica, sui social, ai nostri incontri, lungo le strade, ed è scoppiata la magia, il desiderio di crescere insieme.

Ma chi mi segue lo sa, amo girare il mondo, conoscerne le mille sfumature per poi apprenderne le culture, con il desiderio di portare nella mia pratica sempre qualcosa di innovativo e personale, poter organizzare e proporre giornate, weekend, Retreat creativi, viaggi che sappiano scolpire e disegnare il vostro colore, che permangano come ricordi freschi nella gemma al centro del vostro petto. Con il riconoscimento più grande che questo bellissimo viaggio di crescita personale sarà lungo tutta la vita, e sarà un fluire di incontri meravigliosi tra anime empatiche altrettanto tali.

Potete seguirmi anche sulla mia pagina Instagram, ove condivido quotidianamente parte della mia realtà: ( Nome account: mica.chiaro)

https://instagram.com/mica.chiaro?igshid=MzMyNGUyNmU2YQ%3D%3D&utm_source=qr

Per qualsiasi informazione e/o rimanere aggiornato su eventuali eventi/corsi, puoi contattarmi alla seguente email: chiaromicaela@gmail.com

OPPURE

Disponibile il link di accesso ufficiale al mio sito (lo trovi in 

"Connect with Me")

in cui puoi comodamente sia riservare il tuo posto per le classi settimanali ( da seguire in presenza oppure online), sia consultare in modo autonomo e fast le ampie possibilità di pacchetti mensili/lezioni individuali disponibili, costantemente aggiornati ed h24 connessi con la tua "Yourempathicchemistry" !

Ti consiglio inoltre di dare un'occhiata all'aspetto nutrizionale, non esitare e compila il Form con i tuoi dati.

Ti Aspetto,

E tu sei pronto a conoscerti di più e farti conoscere?

#Yourempathicchemistry

First Registered October 2023
First Registered October 2023

Yoga Alliance is a nonprofit 501(c)(6). Yoga Alliance Foundation is a nonprofit 501(c)(3). This website refers to the two organizations as "Yoga Alliance." Copyright 2024 Yoga Alliance. Yoga Alliance, the Yoga Alliance logo, RYS, RYT, and YACEP are registered marks with the USPTO and other jurisdictions.

Privacy Policy | Terms of Use

Copyright 2024 by Yoga Alliance